Cessione del Quinto – è sempre la migliore soluzione?!

  • Cessione del Quinto – è sempre la migliore soluzione?!

    La risposta è Si!, nonostante il calo delle erogazioni del 20% nel 2012 rimane sempre il miglior Prestito personale! Non pone condizioni e sei finanziato anche se Protestato, Pignorato o Segnalato come Cattivo Pagatore.

    Il calo delle erogazioni della Cessione del Quinto proviene esclusivamente dal segmento Privato.

    Vediamo il perché.

    Le Società di capitale (Spa, Srl, Sas, Snc) e le Cooperative hanno bilanci sempre più in rosso, ricorrono spesso e volentieri alla Cassa Integrazione, riducono drasticamente gli orari di lavoro, licenziano e/o pagano in ritardo gli stipendi.

    Sono questi i segnali che rendono negativa l’analisi della pratica per gli Istituti che sono chiamati a concedere il finanziamento e per le Assicurazioni che devono dare la copertura sia per il caso Morte e Inabilità che per la Perdita Lavoro.

    Sono questi i motivi reali dei rifiuti della Cessione del Quinto!

    Poi ci sono categorie di lavoro particolari come ad esempio Il settore Edile e quello delle piccole Cooperative che continuano a cambiare la Ragione Sociale che nessuno vuole più finanziare e/o assicurare.

    Sono infatti troppe le cause in corso per il recupero del credito o per la riscossione del TFR che non portano a nulla: serve solo a riscontrare una serie infinita di fallimenti di Imprese che fino a 2-3 anni fa erano considerate sicurissime, solide e affidabili dal punto di vista creditizio.

    È purtroppo un problema di difficile soluzione in quanto gli Istituti di credito se non concedono la Cessione del Quinto di certo non concederanno mai in queste situazioni il Prestito personale.

    Con danno enorme alle famiglie che così sono messe al bando della inaffidabilità economica in tempo di crisi economica. Una vera e propria condanna verso cui tutti siamo chiamati a cercare di trovare soluzioni per evitare il ricorso agli orchi del Credito: gli Usurai!!

    By Prestitia informa!

    Prestitia continua a fare la propria parte offrendo consulenza gratuita e proponendo le migliori soluzioni a coloro che richiedono consulenza e preventivo!!

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top