Cessione del Quinto – Perché richiederla?!

  • Cessione del Quinto – Perché richiederla?!

    La Cessione del Quinto è un Prestito personale in cui le rate prelevate direttamente dalla busta paga dal datore di lavoro non possono superare il quinto dello stipendio o della pensione al netto delle trattenute di legge.

    La crisi economica in cui siamo piombati ormai da qualche anno ha compromesso molte situazioni creditizie personali, infatti sono in molti i segnalati come cattivi pagatori per qualche ritardo del pagamento di rate o per non avere pagato addirittura qualche rata e allora ecco il salvagente per costoro e per tutti coloro che vogliono un Prestito programmabile e sicuro al 100%, si chiama: Cessione del Quinto ed eventuale seconda Cessione o Delega di pagamento.

    Per Persona in pensione è concessa solo la Cessione del Quinto.

    Sono moltissimi che considerano la Cessione come l’ultima scelta, ma tutti si devono ricredere per la convenienza e la sicurezza di ottenere la somma che serve.

    Sono tanti, troppi, i criteri da superare per ottenere un Prestito dalla Banca o dalla Finanziaria, mentre per avere la Cessione serve solo Busta paga , Cud e documenti fiscali oltre a  Certificato di stipendio o a Quota cedibile per i pensionati. Pochi documenti per ottenere la fattibilità ed il massimo finanziabile utile per confrontare con altri preventivi prima di decidere.

    Esclusi dalla Cessione del Quinto i Lavoratori Autonomi e i dipendenti edili, di cooperative che cambiano continuamente ragione sociale e tutti coloro che sono in Cig e in malattia fino al superamento di questa fase con Busta paga senza segnalazione di malattia o Cig.

    La somma che può essere erogata dipende da: Lavoro a tempo indeterminato, TFR accantonato, Cerificato di stipendio per quota massima cedibile, valutazione positiva in Cerved del Datore di Lavoro che deve essere società di capitali (Spa, Srl, Snc, Sas e Società Cooperativa).

    E’ richiesto un minimo di 16 dipendenti, ma sono possibili deroghe anche con meno, viene valutato caso per caso.

    La Garanzia della Cessione è il Lavoro e il TFR, non servono Garanti o Fideiussori.

    By Prestitia informa!

    Prestitia continua a fare la propria parte offrendo consulenza gratuita e proponendo le migliori soluzioni a coloro che richiedono consulenza e preventivo!!

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top