Delega Dipendenti Pubblici
La Delega di Pagamento Dipendenti Pubblici (chiamata anche Cessione del Doppio Quinto) è un tipo di finanziamento personale, non finalizzato .
La Delega Dipendenti Pubblici è stata studiata per permettere l’addebito di una seconda rata pari ad un ulteriore 20% dello stipendio, così da permettere un prelievo totale del 40% dello stipendio netto.
La particolarità della Delega Dipendenti Pubblici, è che si può ottenere anche se il richiedente ha già in corso un finanziamento tramite busta paga (cessione quinto).
La Delega Dipendenti Pubblici è un prestito simile alla Cessione del Quinto infatti:
1. la rata e il tasso sono fissi per tutta la durata del contratto;
2. la durata può variare da 36 a 120 mesi
3. è possibile ottenere il prestito anche per i dipendenti segnalati in CRIF, come cattivi pagatori, pignorati e/o protestati.
La Delega Dipendenti Pubblici include nel contratto due polizze assicurative obbligatorie, rischio vita e rischio perdita lavoro, già comprese nella rata.
La Delega Dipendenti Pubblici e la Cessione del Quinto anche se sono due tipi di prestito molto simili, hanno una differenza molto importante:
• la Cessione del quinto è un diritto che hanno tutti i lavoratori Dipendenti, mentre la Delega Dipendenti Pubblici non è accettata da tutte le amministrazioni in quanto non obbligatoria.
Nella Delega Dipendenti Pubblici infatti, è necessario verificare la fattibilità, in quanto non tutte le Amministrazioni Pubbliche accettano due trattenute per prestiti in busta paga.
By Anna
Chiedi una consulenza o un preventivo, è un Servizio gratuito di Prestitia!!!