Perchè non mi hanno concesso il Finanziamento??

  • Perchè non mi hanno concesso il Finanziamento??

    Salve, mi chiamo Carmela e sono nata il 22.03.1943, percepisco nr. 3 pensioni per un totale netto mensile di circa euro 1300,00, cosi suddivise:
    – 500,00 pensione mia italiana;
    – 330,00 pensione di reversibilità;
    – 480,00 pensione mia tedesca.
    Ho richiesto alla finanziaria (………………..) un finanziamento di euro 15.000,00 motivandolo per spese mediche, la stessa società, dopo aver presentato estratto conto mese di febbraio 2013, da dove si evince che percepisco tali pensioni, documento contabile annuale tedesco dal quale si evince le pensioni che percepisco in quello stato e cod fiscale e cud, mi ha risposto negativamente.
    Come devo fare per riavere i documenti, la liberatoria e il motivo per il quale non mi è stato concesso il prestito? Grazie

    Buongiorno signora Carmela, deve semplicemente richiedere Documenti, Liberatoria e Motivo alla Finanziaria, prima a voce e se le dicono che inviano il tutto al suo domicilio attenda un 15 giorni e se non le perviene nulla invii la richiesta formale a mezzo raccomandata AR.

    Entriamo ora in argomento: è il primo Prestito che richiede? Se è così la cifra richiesta è troppo alta e nessuno mai la finanzierà.
    Se invece ha in corso altro Prestito che non ha pagato bene il rifiuto deriva per la segnalazione di cattivo pagatore.

    Procedura alternativa è richiedere la Cessione del Quinto della Pensione. Per farlo lei deve recarsi all’Inps da cui dipende e richiedere la Quota cedibile.
    Una volta ottenuta o ricevuta per posta me la può comunicare e così le farò avere un preventivo di massima sulla base del quale poi potrà decidere il da farsi.
    Tenga comunque in conto che tutti gli Istituti di credito e tutte le Finanziarie hanno l’obbligo della Riservatezza e del rispetto della Privacy per legge. Per questo se hanno copia dei documenti li devono trattare come prevede a legge.

    By Prestitia informa!

    Prestitia continua a fare la propria parte offrendo consulenza gratuita e proponendo le migliori soluzioni a coloro che richiedono consulenza e preventivo!!

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top